Il nuovo modo di produrre: controllo del processo, gestione da remoto, cambio formato istantaneo

Macchina transfer ad alta produzione di foratura e filettatura a rullare su minuteria metallica: scopri tutte le peculiarità della macchina transfer con i concetti della produttività odierna.

La ruota gira, gira…

La macchina transfer per la produzione di minuteria metallica da sempre deve rispondere alle inderogabili caratteristiche di velocità, precisione, affidabilità, costanza.

Oggi però questo non basta più: mentre la tendenza dell’uomo è quella di trasmigrare verso un lavoro sempre meno manuale, per un conseguente gioco di equilibri la macchina automatica richiede di essere sempre più svincolata dal presidio dell’operatore.

L’Industria 4.0 è il grande schermo cinematografico dove tutti i valori, le tendenze e i grafici vengono schematizzati e resi coscienti, ma che cosa c’è dietro? Cosa è ancor più veloce del passaggio dell’elettricità che dai device di controllo sfocia nelle morsettiere dei PLC?

La risposta non può essere che una: l’idea, la volontà di innovare.

E’ l’industria che cambia e che si adatta.

Euroma Group ha accettato l’ardua sfida di mettere la firma su una macchina che non solo produce componenti di minuteria metallica con una cadenza di 3 secondi, ma è anche in grado di far convivere al suo interno due estremi opposti: Flessibilità e Rigore.

Flessibilità perché il cambio formato è estremamente rapido e facile da eseguire: grazie alla logica con la quale la macchina è stata concepita, è possibile passare da un pezzo all’altro in trenta minuti.

Rigore perché ogni azione è controllata: i pezzi subiscono attivamente controlli di processo che conferiscono alla supervisione della macchina da remoto una panoramica chiara e dettagliata, e tutto questo senza pesare significativamente sulla Flessibilità.

Il nostro staff è a Tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

4 Mar 2021