Teste ad angolo MPA

Da 45 anni aumentiamo il valore delle vostre macchine utensili

Una gamma che conta più di 130 teste ad angolo standard;

Un archivio contenente più di 24.000 teste speciali realizzate per applicazioni dedicate;

Un’esperienza di oltre 45 anni nel mondo delle macchine transfer e macchine tradizionali.

Tutto questo è MPA.

I tempi che corrono impongono macchine utensili flessibili, tempi di attrezzaggio bassissimi, standard e performance eccellenti.

Il ventaglio di possibilità che oggi il mercato offre è certamente allettante e ricco di soluzioni.

Ma una macchina di alta qualità, ha bisogno di accessori di alta qualità.
Ed è proprio qui che MPA entra in scena.

MPA è simbolo di alta qualità nel panorama internazionale degli accessori per macchine utensili.

Le sue origini sono legate alla produzione di teste a mandrini multipli registrabili e ad interasse fisso. Successivamente, negli anni ‘80, con l’avvento sul mercato dei primi centri di lavoro, MPA ha incentrato gran parte del suo core business nella progettazione e realizzazione di una vasta gamma di teste angolari standard.

Nel corso del tempo le teste si sono adattate alle dimensioni ed ai pesi che il mercato richiede per poter essere gestite all’interno dei magazzini utensili, e la gamma si è ampliata grazie alla capacità sempre maggiore delle macchine stesse di supportare accessori di elevata qualità e performance.

Le teste angolari MPA sono disponibili con i classici coni ISO e HSK di diversa taglia; ognuna di esse è disponibile con flangia di adattamento e perno di stop-bar, sistema antirotante con puntali di irrigidimento, passaggio del liquido refrigerante attraverso l’utensile con bassa o alta pressione, rapporto di trasmissione in moltiplica di giri o di coppia. Ogni testa viene sottoposta a rigidi controlli qualitativi e dimensionali prima di essere lanciata sul mercato.

A catalogo troviamo le teste “slim”, concepite per eseguire piccole lavorazioni dentro spazi angusti, le teste “compatte”, capaci di trasmettere fino a 90Nm di coppia pur rimanendo all’interno di dimensioni contenute, le teste prolungate, le angolari a doppia uscita contrapposta, le teste disassate, le teste per lavorazioni pesanti, le teste ad angolo regolabile. Insomma, una gamma completa e variegata.

Qualunque sia la tua applicazione, il nostro staff tecnico sarà ben lieto di supportarti verso la scelta migliore.

 

10 Mar 2022