Unità a cannotto – Design classico e funzionale

Le unità di foratura e maschiatura a cannotto Drillmatic by Euroma Group sono concepite per offrire la massima modularità possibile.

Questo consente ai costruttori di macchine ed automazioni industriali di avere un’ampia scelta ed una grande adattabilità nel progettare.

Le diverse soluzioni di corse di lavoro, disponibili per la maggior parte dei modelli di unità a cannotto, permettono di ottimizzare al massimo gli spazi ed evitano al progettista la ricerca di soluzioni complesse.

La vasta gamma di attacchi utensili disponibili permette di evitare l’utilizzo di prolunghe ed adattatori, che distanziano l’utensile dai cuscinetti e tendono a generare errori di concentricità e, di conseguenza, vibrazioni e scarsa qualità di lavorazione.

L’ormai noto e riconoscibile design delle unità di foratura e maschiatura a cannotto Drillmatic by Euroma Group non solo permette un fissaggio estremamente modulare, ma offre anche il grosso vantaggio di poter ruotare l’unità sui 360°, grazie al supporto statico che “abbraccia” il corpo cilindrico dell’unità.

Applicabili sia orizzontalmente che verticalmente, le unità a cannotto Drillmatic by Euroma Group sono disponibili con supporti fissi e regolabili per il montaggio in macchina. E’ inoltre possibile prevedere una registrazione angolare grazie al supporto snodato sui 360°.

Oltretutto, tutte le unità sono dotate di fissaggio per macchina transfer circolare, ovvero con fori filettati frontali.

Le unità di maschiatura a cannotto Drillmatic by Euroma Group dispongono tutte di una pre-corsa di avvicinamento rapida pneumatica fissa, applicabile come opzione, qualora vi fossero degli ingombri che impediscono di rimanere vicini al pezzo da lavorare.

Oltre alle più classiche unità di foratura a cannotto e maschiatura a patrona, la gamma prevede anche la versione CNC, con avanzamento tramite vite a ricircolo di sfere e motore brushless. Con questo tipo di unità a cannotto è possibile eseguire qualsiasi tipo di lavorazione assiale e cambiare i parametri di lavoro direttamente da pannello operatore. Foratura con ciclo di scarico truciolo, foratura con “salto” per lavorare i tubi, sbavatura a ciclo inverso, maschiatura interpolata: sono tutte opzioni facilmente gestibili per le quali le unità a cannotto CNC Drillmatic by Euroma Group si prestano in maniera ottimale.

Per qualsiasi richiesta, non esitare a contattarci. Il nostro staff è a tua completa disposizione.

6 Mag 2021