Unità a cannotto – Design classico e funzionale

Le unità di foratura e maschiatura a cannotto Drillmatic by Euroma Group sono concepite per offrire massima modularità, offrendo a costruttori di macchine e automazioni industriali ampia scelta e grande adattabilità nel progettare.

Le diverse soluzioni di corse di lavoro, disponibili per la maggior parte dei modelli di unità a cannotto, permettono di ottimizzare al massimo gli spazi ed evitano al progettista la ricerca di soluzioni complesse.

La vasta gamma di attacchi utensili disponibili permette di evitare l’utilizzo di prolunghe e adattatori, che distanziano l’utensile dai cuscinetti e tendono a generare errori di concentricità e, di conseguenza, vibrazioni e scarsa qualità di lavorazione.

L’ormai noto e riconoscibile design delle unità di foratura e maschiatura a cannotto Drillmatic by Euroma Group non solo permette un fissaggio estremamente modulare, ma offre anche il grosso vantaggio di poter ruotare l’unità a 360° grazie al supporto statico che ne abbraccia il corpo cilindrico.

Applicabili sia orizzontalmente che verticalmente, le unità a cannotto Drillmatic by Euroma Group sono disponibili con supporti fissi e regolabili per il montaggio in macchina.
È inoltre possibile prevedere una registrazione angolare grazie al supporto snodato a 360°.

In aggiunta, tutte le unità sono dotate di fissaggio per macchina transfer circolare, ovvero con fori filettati frontali.

Le unità di maschiatura a cannotto Drillmatic by Euroma Group dispongono tutte di una pre-corsa di avvicinamento rapida pneumatica fissa, applicabile come opzione, qualora vi siano degli ingombri che impediscano di rimanere vicini al pezzo da lavorare.

Oltre alle più classiche unità di foratura a cannotto e maschiatura a patrona, la gamma prevede anche la versione CNC, con avanzamento tramite vite a ricircolo di sfere e motore brushless. Con questo tipo di unità a cannotto è possibile eseguire qualsiasi tipo di lavorazione assiale e cambiare i parametri di lavoro direttamente da pannello operatore. Foratura con ciclo di scarico truciolo, foratura con “salto” per lavorazione tubi, sbavatura a ciclo inverso, maschiatura interpolata: sono tutte opzioni facilmente gestibili per le quali le unità a cannotto CNC Drillmatic by Euroma Group si prestano in maniera ottimale.

Per qualsiasi richiesta, non esitare a contattarci. Il nostro staff è a tua completa disposizione.

23 Mag 2022