Inaugurata la nuova sezione “Opportunità”, tutta dedicata alla raccolta di candidature spontanee e alle posizioni aperte in Euroma Group.
Non solo un modulo tramite il quale gli utenti possono sottoporre il proprio profilo professionale all’unità Risorse Umane, ma anche uno spazio dove evidenziare l’attenzione riservata dal Gruppo alle nuove generazioni e ai giovani professionisti.
“Vogliamo offrire reali opportunità ai giovani – ha commentato Valerio Veronesi, Presidente di Euroma Group – siano essi aspiranti operai specializzati, commerciali o progettisti.
Capiamo la necessità dei nostri ragazzi di misurarsi finalmente in un contesto lavorativo, di mettersi alla prova e dimostrare le loro effettive capacità direttamente sul campo. Una volta terminato il percorso di studi prescelto, i giovani devono sentirsi accolti dal mercato del lavoro e, perché no, anche desiderati: in Euroma Group valorizziamo le energie e l’entusiasmo di chi vuole identificare una strada professionale propria e trovare un’identità lavorativa, e dedichiamo grande attenzione ai più giovani, perché portatori sani di passione e innovazione”.
“Non avere esperienze pregresse non è una colpa – ha specificato Veronesi – Partiamo tutti con esperienza pari a zero, poi col tempo acquisiamo conoscenze e abilità.
Ma se non dessimo spazio a chi un’esperienza se la deve ancora costruire, non ci sarebbe ricambio generazionale e la spinta all’innovazione con ogni probabilità si estinguerebbe. I giovani rappresentano un ponte verso il futuro: sono loro a condurci verso gli scenari che ci attendono, e il trattamento che gli riserviamo si rifletterà sulla bontà dei risultati che andremo a conseguire. è per questo che valutiamo con estrema attenzione tutti i profili dei giovani candidati… sono loro il nostro team di domani. Invitiamo pertanto coloro che già lavorano in Euroma Group o che seguono le attività del Gruppo – ha specificato il Presidente – a segnalare questa nostra sensibilità verso le nuove generazioni di lavoratori: siamo alla ricerca di persone motivate e meritevoli”.
Nella sezione Opportunità vengono illustrati i contributi posti in essere dall’azienda per migliorare la qualità della vita a partire dal lavoro: dai corsi di perfezionamento professionale, come quelli di lingua straniera con insegnanti madrelingua, fino alle iniziative volte a promuovere uno stile di vita sano, come le consulenze nutrizionistiche a disposizione dei dipendenti per un ottimale approccio alla tavola. Anche i corsi di public speaking sono promossi nell’ottica di creare momenti di aggregazione e aiutare le risorse nel miglioramento della propria espressività in pubblico.
“Vogliamo che si sappia – ha concluso Veronesi – che investiamo sulle nostre risorse anche dal punto di vista umano: che il loro benessere è di interesse per l’azienda e che l’obiettivo è lavorare in un ambiente positivo e sano”. Scopri di piu >>